Riot Games non ha bisogno di troppe presentazioni. Si tratta di una delle aziende più conosciute del mondo videoludico, mamma di titoli del calibro di Valorant e del famosissimo e amatissimo League of Legends!
Oggi non siamo qui però per parlarti dei successi dell’azienda né tanto meno per lodarla, bensì per renderti partecipe del recente cambio di logo! Se sei curioso di saperne di più rimani con noi e di certo non ne uscirai deluso!
Riot Games si rinnova con un look del tutto nuovo!
Il logo è di sicuro una parte davvero importante per un’azienda del mondo videoludico, in quanto le permette di farsi riconoscere e di firmare i propri lavori al meglio! Per questo motivo oggi vogliamo renderti partecipe dell’ultima novità in casa Riot Games: la compagnia cambia logo!
Hai capito bene, Riot Games ha deciso di optare per un look del tutto nuovo e nel caso tu sia curioso di vedere il nuovo aspetto del logo puoi dargli un’occhiata nella foto qui sotto.
L’azienda ha commentato questo cambiamento come segue:
“Siamo felici di farvi sapere che a partire da oggi modificheremo il look del logo di Riot Games su tutti i nostri prodotti e su tutte le piattaforme. Inoltre in futuro, durante tutto il 2022 aggiungeremo un innovativo impianto di design del marchio di Riot Games in ogni nostro lavoro.
Questi cambiamenti estetici non modificano in alcun modo il nostro obiettivo, che rimane quello di essere la compagnia di videogiochi più interessata a voi giocatori a livello mondiale e quello di migliorare la vostra esperienza di gioco.”
E se per caso fossi curioso di conoscere le motivazioni dietro questa scelta, sappi che Riot Games ha deciso di renderci partecipi anche di quelli!
“Considerando che Riot ha ormai raggiunto il suo secondo decennio di vita, abbiamo pensato fosse il momento ideale per modificare ed espandere l’impianto grafico di Riot Games, in modo tale da essere pronti anche per i successi che ci aspettano in futuro.
Il cambio di logo è il risultato di un progetto che si pone l’obiettivo di realizzare un impianto visivo più uniforme, grazie alla realizzazione di nuove esclusive (come la composizione tipografica), che permetteranno ai giocatori di riconoscere più facilmente il nostro marchio.
Abbiamo reso il logo più moderno, ma abbiamo anche deciso di voler conservare lo spirito originale del pugno e indicare con chiarezza che i videogiochi resteranno il cuore pulsante di Riot Games.”
Insomma una decisione che non è di certo stata presa su due piedi! A noi per il momento non resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo!