Final Fantasy VI Pixel Remaster uscirà domani (23 febbraio 2022) per Steam e Mobile (iOS e Android).
Dopo aver confermato che sarà possibile capovolgere il treno fantasma con una delle mosse di Sabin, oggi gli sviluppatori (tramite Twitter) hanno mostrato “L’Opera Maria & Draco”(una delle scene più iconiche del gioco), completamente doppiata e che sarà disponibile in ben sette lingue differenti (italiano compreso).
Di seguito potrai vedere il trailer di lancio del titolo e alcune scene iconiche del titolo tra cui l’Opera.
Final Fantasy VI Pixel Remaster: la riedizione di un classico
Final Fantasy VI Pixel Remaster è la versione rimodellata in 2D (pur mantenendo la grafica originale retrò) dell’originale Final Fantasy VI, uscito originariamente per SNES nel 1994, per poi uscire su altre piattaforme negli anni successivi (PlayStation 1999; Game Boy Advance 2006; Android e iOS 2014; Microsoft Windows 2015).
La trama del videogioco narra di un mondo in cui la magia è scomparsa dopo una guerra tra creature magiche chiamate Esper avvenuta mille anni prima degli eventi narrati; da quell’ evento l’umanità ha dovuto contare su risorse alternative (ferro vapore e carbone) per sopravvivere.
Dopo mille anni dal conflitto, L’ Impero di Gestahl intende riesumare i poteri delle creature per espandere il proprio dominio su tutto il mondo e quattordici membri della Resistenza (i protagonisti della vicenda) cercheranno di fermare le ambizioni dell’Impero.
La serie
Final Fantasy VI è un titolo appartenente alla serie di videogiochi di ruolo (JRPG) Final Fantasy che ha fatto il suo debutto nel 1987 e da allora è diventata nel corso degli anni uno dei più grandi marchi del settore dei videogiochi; quest’anno la serie compie 35 anni dal suo debutto.