Nel mondo dei videogiochi le nostre abilità vengono testate di continuo, che sia l’esecuzione di una combo perfetta o il completamento di una difficilissima sezione platform veniamo costantemente messi alla prova in modo da migliorare e superare i nostri limiti. Nella maggior parte dei casi le sfide che ci vengono proposte sono meccaniche, tuttavia ci sono moltissimi titoli che puntano a sconfiggerci sul piano mentale.
Come ben saprai questo genere di giochi prende il nome di rompicapo e spesso e volentieri offrono delle esperienze uniche nel loro genere e irripetibili. Un esempio perfetto è Superliminal, un progetto targato Pillow Castle che fa dei giochi di prospettiva il suo maggiore punto di forza trasportandoci in un mondo dove nulla è come sembra.
Il titolo ha debuttato nel 2019 e in questi anni di attività ha riscosso un discretissimo successo facendo innamorare migliaia di persone grazie al gameplay mind-bending che offre un twist unico al genere dei puzzle game. Sia l’utenza che la critica specializzata sono rimasti molto colpiti da quest’opera che ha riscosso più di 10000 recensioni con valutazione molto positiva solo su Steam.
Nel caso fossi alla ricerca di una nuova esperienza rompicapo in cui cimentarti allora Superliminal è il gioco che fa per te. Inoltre fino alle 19.00 del 24 febbraio potrai approfittare di un generosissimo sconto del 50% che fa calare il prezzo del titolo a soli 8.39 € rispetto agli originali 16.79 €.
Una panoramica di Superliminal
Di seguito puoi trovare una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Superliminal è un puzzle game in prima persona che sfrutta prospettive obbligate e illusioni ottiche. I rompicapi proposti nel gioco trasmettono un senso di inaspettato e spingono il giocatore a cambiare prospettiva e a pensare fuori dagli schemi per svegliarsi da un sogno.
Mentre ti addormenti davanti alla TV alle 3 di notte, cogli un frammento dello spot sul programma di terapia onirica Somnasculpt del dottor Pierce. Quando apri gli occhi, stai già sognando, immerso nelle prime fasi di questo programma sperimentale.”