Atlus ha ufficialmente annunciato Soul Hackers 2, il quale è uno spin off della serie madre Shin Megami Tensei, della quale fa parte la ben più famosa saga di Persona. Il rilascio sarà globale e per tutte le piattaforme ad eccezione, stranamente, di Nintendo Switch. Vista la parentela, solo per il mercato giapponese, verrà lanciato Soul Hackers 2 in uno speciale bundle che avrà dei contenuti speciali a tema Persona 5.
L’obbiettivo è quello di far diventare Soul Hackers come la saga di Persona
Atlus ha più volte detto che la serie Devil Summoners e il susequel Soul Hackers 2, hanno l’obbiettivo specifico di diventare grandi franchise, anche se questi sono degli spin off. Praticamente lo stesso destino che è stato dato alla saga di Persona. In più, a conferma di questo, la saga di Soul Hackers perderà il prefisso di Shin Megami Tensei.
Il trailer di presentazione di Soul Hackers 2 ha introdotto la protagonista femminile Ringo, un hacker che cercherà di salvare il mondo da un’apocalisse di demoni e farà parte dell’organizzazione Aion.
Ma come detto prima l’obbiettivo di Atlus è di rendere Soul Hackers un grande successo proprio come la saga di Persona e qual è il modo migliore per farlo, se non mettergli dei DLC che richiamano proprio alle avventure dei ladri fantasma? Un’edizione limitata solo al Giappone, includerà un codice il quale farà vestire i protagonisti di Soul Hackers 2 come: Joker, Ryuji, Anne e Goro. Oltre a questo si potranno utilizzare delle musiche di sottofondo prese proprio da Persona 5 come Keeper of Lust per le battaglie.
Purtroppo ho una pessima notizia per te, infatti questa edizione limitata è stata presentata solo al mercato giapponese e non ci sono novità al riguardo per un’eventuale edizione anche nel vecchio continente. Non ci resta che incrociare le dita!