La sesta stagione di Fall Guys è attualmente in corso e di recente è stato rilasciato il tanto atteso aggiornamento di metà season che ha introdotto una delle feature più desiderate dai fan.
Di fatto dopo una lunghissima attesa finalmente il cross-play ha fatto il suo debutto all’interno del progetto targato Mediatonic grazie all’aiuto fornito dai ragazzi di Epic Games. Questo permetterà finalmente ai giocatori PlayStation e a quelli PC di competere in lobby comuni.
Questa introduzione andrà sicuramente a giovare al titolo per due grandi motivi, in primis aumenta sensibilmente la quality of life dando la possibilità di poter giocare con gli amici senza limiti imposti dall’hardware su cui si trova. Inoltre dopo un lancio strepitoso come accade in praticamente ogni progetto il numero degli utenti è andato a calare e per evitare un futuro con lobby vuote o tempi di matchmaking infiniti creare i server condivisi è stata sicuramente una grande idea.
Novità sulle versioni Nintendo Switch e Xbox One di Fall Guys
Gli annunci non si fermano solo all’introduzione del cross-play ma si estendono anche allo sviluppo delle versioni del gioco delle console citate poco sopra.
Le notizie sono principalmente due, la prima è che l’intenzione di portare Fall Guys su Nintendo Switch e Xbox One è sempre presente e sicuramente arriverà in futuro. La seconda è che lo sviluppo è entrato nelle fasi finali e non dovrebbe essere più rallentato da impedimenti che in precedenza avevano minato sensibilmente l’avanzamento del processo.
Sfortunatamente però non è ancora disponibile nessuna data precisa, di conseguenza dovremo aspettare che il team di sviluppo rompa il ghiaccio rispetto alla questione.