Elden Ring è forse il videogioco più atteso dell’anno e uno di quei titoli che, inevitabilmente, segnerà la storia del gaming. Del titolo, che ha l’oneroso compito di rinnovare la formula classica dei suols-like implementando l’open world, e che porta la firma di George R.R. Martin, abbiamo visto molti video gameplay e immagini ed i fan non stanno più nella pelle.
From Software, guidata dal genio creativo di Myiazaki sembra aver fatto centro anche questa volta e gli aggregatori di voti, nelle ultime ore, stanno testimoniando proprio questo.
Il souls-like sta infatti scalando la classifica aggregata dei migliori videogiochi di sempre e ha tutte le carte in regola per salire ancora di più. Scopriamo insieme i dettagli.
Elden Ring e la media di voti su Metacritic
Ovviamente va detto che le mere aggregazioni di voti non sono l’unico dato a cui un saggio videogiocatore dovrebbe affidarsi prima di acquistare un titolo ma, è certo, che sono indicatore (seppur parziale) della qualità di un prodotto.
Consultando la pagina Metacritic di Elden Ring, infatti possiamo notare come lo stesso sia il quindicesimo miglior gioco di sempre, scalando sempre più velocemente la classifica via via che vengono pubblicati nuovi voti e recensioni.
L’ultima fatica di From Software, infatti, sta avvicinandosi sempre di più al capolavoro indiscusso che è Zelda: Breath of the Wild e, anche se risulta ancora lontano dal trono che è occupato dall’intramontabile Ocarina of Time, siamo conviti che sarà amato dalla stragrande maggioranza dei videogiocatori.
Insomma, siamo davanti ad un annunciato capolavoro che andrà a ritagliarsi gran parte dell’attenzione mediatica e che ha già un elevatissimo numero di appassionati pronti a sconfiggere terribili boss, a esplorare ogni anfratto dell’open world e a scoprire tutti i dettagli della sterminata lore.
Senzaluce erranti di Elden Ring siete avvisati.