Capcom ha recentemente creato un sito ufficiale dedicato alla storia della saga di Resident Evil. È un portale in cui pubblicano materiale appartenente ai giochi che compongono questo iconico franchise horror, anche se al momento non sono presenti tutti i titoli il contenuto della web viene aggiornato dalla software house costantemente con il passare del tempo.
Gli ultimi ad essere stati aggiunti sono: Resident Evil Code: Veronica, Resident Evil Outbreak e Resident Evil Outbreak File 2, anche se la community di fan ha notato alcuni cambiamenti rispetto alle immagini pubblicate dei titoli originali.
Resident Evil: cosa bolle in pontola?
Come affermato da Alex Aniel, autore del libro Itchy, Tasty: An Unofficial History of Resident Evil, gli asset di questi tre giochi sono diversi da quelli delle versioni originali. Come possiamo vedere dalle immagini, i modelli dei nemici e dei personaggi che sono stati pubblicati sembrano essere identici, forse anche gli stessi ma con chiari miglioramenti nelle texture e nel modello 3d.
Resident Evil History Page updated with uprezzed artwork, screenshots and descriptions of CODE: Veronica, Outbreak and Outbreak File 2.https://t.co/8AkzfKvIzl pic.twitter.com/AzwKnnLmGx
— Alex Aniel→GDC 2024 (@cvxfreak) February 22, 2022
Ovviamente ciò ha generato un’ondata di speculazioni tra la community di fan della saga, tra le più popolari teorie troviamo un possibile remaster di Resident Evil Code: Veronica, Resident Evil Outbreak e Resident Evil Outbreak File 2. Capcom avrebbe in programma di rilanciare questi tre giochi migliorati sulle piattaforme attuali? Come ricordano da ResetEra, nel famoso leak riguardante nvidia è stato menzionato un ‘Resident Evil Outbreak’ per il 3 marzo di quest’anno, una possibilità che guadagna peso dopo che sono stati confermati titoli che apparivano anche nella lista filtrata, come Street Fighter 6 o la rimasterizzazione di Chrono Cross.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.