Nintendo ha annunciato recentemente l’acquisto di uno studio con il quale ha mantenuto un lungo rapporto soprattutto per quanto riguarda i first-party nella grande N.
La giapponese SRD Co. Ltd entrerà a far parte dei team interni di Nintendo il 1 ° aprile per un importo non divulgato che avrà “un impatto minore” sui risultati finanziari.
Nintendo: oltre la collaborazione
Il nome potrebbe non essere noto ai più, ma SRD ha aiutato in numerosi progetti first-party di Nintendo soprattutto in problemi legati alla programmazione e sviluppo dalle versioni NES di Donkey Kong e Donkey Kong Jr, ma non solo infatti hanno anche collaborato in progetti legati a Super Mario Bros e The Legend of Zelda.
In un vecchio Iwata Ask il presidente Satoru Iwata ha messo in chiaro come SRD è sia stata incaricata di realizzare una versione di prova di un gioco di Mario in cui la mascotte potesse saltare più in alto rispetto ai giochi precedenti.
“Nel dicembre 1984 volevo vedere come sarebbe stato se Mario avesse potuto saltare circa il doppio di quanto ha facesse in Mario Bros 3, così ho chiesto ai programmatori di Toshihiko Nakago, (SRD) di fare una versione in cui Mario saltasse con la semplice pressione del pulsante, e se si premeva ripetutamente saltava in aria”, ha detto Shigeru Miyamoto.
Il gioco più recente della SRD Co. Ltd è stato Video Game Studio per Nintendo Switch, ma sul sito possiamo trovare molte delle sue collaborazioni. Secondo la nota ufficiale, Nintendo spera di “rafforzare la gestione di SRD e garantire la disponibilità di risorse di sviluppo per Nintendo”.
L’ultima acquisizione nota di Nintendo è stata nel 2021, quando Next Level Games è entrata a far parte della famiglia della grande N, lo studio responsabile di titoli come Luigi’s Mansion 3 ma anche di uscite future come il nuovo Mario Strikers.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.