Dopo il rinvio di dicembre e l’annuncio della nuova data d’uscita il mese scorso, direttamente da Microïds arrivano le prime occhiate in forma di screenshot a Syberia: The World Before, ultimo capitolo dell’eponima saga e lascito definitivo ad ammiratori e ammiratrici del maestro belga Benoît Sokal, venuto a mancare per insufficienza cardiaca alla fine del giugno scorso.
Syberia: The World Before segna anche il ventennale della serie punta e clicca. Il primo Syberia arrivò sui nostri schermi proprio nel 2002.
Ecco una prima carrellata di screenshot.
Syberia: The World Before, prima del viaggio
Diversamente dai precedenti titoli, ambientati in una versione alternativa e semisteampunk del mondo reale a cavallo tra secondo e terzo millennio della nostra era, Syberia: The World Before procede su due binari paralleli.
La prima linea narrativa ha come coordinate spaziotemporali il 1937 e la città di Vaghen (probabilmente ubicata in una Germania di fantasia), e racconterà le vicende di Dana Roze, una promettente pianista di diciassette anni che si vedrà strappare via il suo radioso futuro dal successo politico dell’Ombra Marrone, una fazione dagli ideali di estrema destra dichiaratamente ispirata ai totalitarismi di stampo fascista.
La seconda riprende le vicende dell’avvocata Kate Walker, protagonista storica della serie ancora invischiata nella situazione cui è andata incontro alla fine di Syberia 3 (non preoccuparti, non ti spoileriamo nulla).
Queste due vite lontane nel tempo e nello spazio andranno ad intrecciarsi grazie all’efficace sceneggiatura a quattro mani di Benoît Sokal e Lucas Lagravette, collaboratore di lunga data di Microïds e già cosceneggiatore di Syberia 3.
Corona il tutto la colonna sonora firmata dall’arcinoto ed apprezzato compositore israeliano Inon Zur, le cui musiche accompagnano i capolavori più disparati, da Dragon Age: Origins a Fallout 3, fino al finalmente vicino Starfield.