Svelato nel corso dei Game Awards 2021 con un teaser, Slitterhead, il nuovo gioco di Keiichiro Toyama, ha subito catturato l’attenzione dei fan di Silent Hill.
Pur essendo chiaro fin da subito che si tratta di un’esperienza diversa, l’interesse per il gioco si è fatto subito vivo e, finalmente, il suo director ha condiviso con il pubblico nuove informazioni.
Alcuni dettagli su Slitterhead
In un recente Q&A Toyama, insieme al game director Junya Okura ed al COO Kazunobu Sato, ha dichiarato che “il gioco non rientra pienamente nel genere horror, e che anzi attraversa molteplici generi.”
“Volevo allargare la player base di chi potesse avere accesso al gioco, inclusi giocatori che non sono soliti preferire titoli horror. Volevo un gioco che potesse essere apprezzato per la sua componente action, ma che al contempo non si basasse unicamente sull’uccisione di nemici. Qualcosa che mettesse in difficoltà la mente dei giocatori, che li rendesse riluttanti ad avviare certe sequenze di combattimento. Volevo azione e dramma.”
Il gioco sarà in terza persona e, a quanto pare, potrebbe essere persino giocato dal punto di vista di più personaggi. Non è stato invece deciso se arriveranno DLC dopo il lancio.
Al momento, non è stata ancora resa nota una possibile data di lancio per il titolo, che è attualmente in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.