Battlefield 2042 non è di certo un titolo che ha bisogno di troppe presentazioni. Il gioco è stato per mesi sulla bocca di tutti e anche noi te ne abbiamo parlato spesso, purtroppo non sempre per i giusti motivi.
Oggi non siamo però qui a parlarti dell’ennesimo bug o dell’ennesima delusione da parte dei player, bensì per renderti partecipe dell’eliminazione di una delle tante ricompense delle sfide settimanali. Sei curioso di scoprire come mai sia stata rimossa? Allora rimani con noi e di certo non te ne andrai a mani vuote!
Battlefield 2042: diciamo addio alla skin dell’aereo russo!
Se sei un giocatore assiduo di Battlefield 2042 ma non solo, di sicuro saprai dell’esistenza delle sfide settimanali presenti all’interno di quasi ogni multiplayer che si rispetti, che se completate ti garantiscono alcune ricompense esclusive e davvero interessanti!
Oggi siamo qui per parlarti dell’ultima decisione di DICE, che ha rimosso dalla più recente sfida settimanale la skin dell’aereo russo che poteva essere vinta! Stiamo parlando della skin Grin Reaper.
Il motivo di tale rimozione è molto semplice: di certo ormai sarai a conoscenza dei più recenti avvenimenti tra la Russia e l’Ucraina e del terribile conflitto che tuttora si sta consumando nel territorio di quest’ultimo paese. Ebbene, DICE ha deciso proprio in luce di questi eventi di togliere la skin!
L’azienda non è andata nel dettaglio e si è limitata a commentare la decisione con un semplice “alla luce degli attuali eventi”, tuttavia se analizziamo il nome della skin possiamo comprendere meglio le sue ragioni: in russo il nome è stato tradotto come “morte amichevole”, un appellativo che viste le circostanze risulta anche di pessimo gusto!
Per il momento chi ha già ottenuto la ricompensa la potrà comunque mantenere e utilizzare, ma da adesso non sarà più possibile vincerla. Dalla prossima settimana le missioni settimanali torneranno alla normalità e probabilmente le ricompense d’ora in poi saranno ben slegate dalle nazioni e dai luoghi coinvolti nello scontro, in quanto l’azienda di certo non vorrà commettere lo stesso errore!
Noi per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo rinnovandoti il nostro impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete