Il nuovo capitolo della saga Digimon Story è stato confermato nell’ormai lontano dicembre 2017 e la sua ultima menzione risale a settembre 2018.
Dopo più di tre anni, nel corso del Digimon Con 2022, abbiamo nuove informazioni rilasciate dal producer Kazumasu Habu: il nuovo titolo della saga sarà ambientato nel Digital World e la storia girerà attorno all’Olympos XII. Di seguito l’intervista tradotta:
Il nuovo gioco di Digimon Story è in fase di sviluppo?
Kazumasu Habu: “Sì, stiamo sviluppando il nuovo Digimon Story. Non possiamo dire quando uscirà, ma speriamo che non vedrete l’ora che esca”.
Il tema del prossimo titolo sarà basata sull’Olympos XII?
Kazumasu Habu: “Sì, i membri dell’Olympos XII saranno i personaggi centrali della storia.”
Il prossimo gioco sarà ambientato nel mondo digitale?
Kazumasu Habu: “Il prossimo gioco di Digimon Story sarà sicuramente ambientato nel mondo digitale.”
La saga di Digimon Story
Digimon Story è nato nel 2006 su Nintendo DS. Si tratta di un RPG a turni in cui il protagonista di ritrova risucchiato nel DigiWorld, dove i Digimon convivono con gli esseri umani. Inizia così ad addestrare ed allenare i mostriciattoli digitali, che nel primo capitolo sono 239.
I sequel Digimon Story: Sunburst e Moonlight, usciti nel 2007 sempre su DS, sono collocati dopo il primo capitolo. Il protagonista, ormai allenatore di Digimon esperto, dovrà combattere un terribile virus che rischia di distruggere il DigiWorld. Come succede con la saga di Pokémon, Sunburst e Moonlight sono due versioni dello stesso gioco che differiscono per alcuni mostriciattoli esclusivi e lievi cambiamenti di trama.
Digimon Story: Cyber Sleuth è arrivato su PS4 e PlayStation Vita nel 2015. Il gioco si discosta dai primi due capitoli, con una storia completamente nuova. Nel gioco ci si troverà a viaggiare tra il mondo digitale e quello reale, nei panni di un detective digitale che ha il compito di risolvere i problemi che affliggono il DigiWorld.