Tra i tanti titoli ad aver subito rinvii nel corso degli ultimi anni, Digimon Survive costituisce un caso certamente degno di nota.
Annunciato nel 2018, il titolo è stato rimandato al 2019, al 2020, al 2021 e ora, finalmente, al terzo quadrimestre del 2022. A tal proposito, il producer della serie, Kazumasa Habu, ha rivelato che la causa dietro i molteplici rinvii è da imputare principalmente al cambio del team di sviluppo.
Alcuni dettagli sulle dichiarazioni di Kazumasa Habu in merito ai rinvii di Digimon Survive
In un recente Q&A, Habu ha esordito scusandosi apertamente con i fan per la mancanza di informazioni sul titolo nel corso degli anni.
“Come già saprete, aver posticipato la release in seguito ad un cambio di team di sviluppo ha comportato parecchi cambiamenti interni al gioco. Questo ci ha impedito di tenervi aggiornati regolarmente con informazioni in merito al titolo. Ciononostante, grazie all’impegno del nuovo team di sviluppo, siamo tornati ad un ritmo regolare, ed il lavoro è quasi giunto al termine.”
Per quanto riguarda la data d’uscita, invece, pare ci sia ancora un po’ da aspettare, dato che il team è alle prese con gli ultimi ritocchi. “Vi chiedo di avere solo un altro po’ di pazienza,” ha concluso Habu.
Il gioco attualmente in sviluppo arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.