PlayStation è un marchio importantissimo del settore gaming e col tempo ha dato vita ad alcuni dei videogiochi più interessanti di sempre e una grande fetta di utenza li trattiene ancora nel cuore.
Dopo il grande successo della recente esclusiva Horizon Forbidden West, è indubbio che questa società stia attraversando un ottimo momento e che abbia ormai raggiunto una certa fidelizzazione degli appassionati.
Recentemente sono emersi parecchi rumor sul ritorno di brand famosi.
PlayStation e i giochi che ritorneranno
Il leaker che aveva correttamente previsto l’annuncio di Pokémon Scarlatto e Violetto ha sottolineato che una sua fonte ha fatto riferimento a un possibile ritorno di una IP storica, riferendosi nello specifico a PlayStation.
Non è chiaro, tuttavia, se si tratti di una produzione dei team interni a Sony oppure di una esclusiva sviluppata da studi di terze parti. Questo videogioco, sempre secondo questa fonte, sarebbe ad uno stadio di sviluppo molto avanzato.
Nel dettaglio, il titolo sarebbe stato completato per circa un 70% e, sempre secondo questa fonte, sarebbe previsto per la fine del 2022, in un periodo piuttosto ricco di uscite e annunci.
https://twitter.com/VGnewsinsider/status/1498426486591614976
Purtroppo non sono stati resi noti ulteriori dettagli e non siamo a conoscenza di quale IP potrebbe essere la protagonista di queste notizie. Molti utenti pensano possano trattarsi di Sly Cooper, altri di un nuovo capitolo di Metal Gear, mentre altri ancora insistono su possibili ritorni di Silent Hill.
Insomma, senza nessuna conferma, queste risultano essere mere illazioni.
Con il fantomatico progetto Spartacus e nuovi titoli in arrivo, sembra proprio che PlayStation abbia ottime possibilità di gareggiare ad armi pari con Microsoft e la sua Xbox che, nel 2021, ha avuto ottimi riscontri.
Di brand da resuscitare effettivamente ce ne sono molti e tutti godono di parecchi riscontri positivi e di una fan base ancora molto attiva. PlayStation ha ancora un fascino particolare.