Apathy: Narugami Gakuen Nana Fushigi verrà rilasciato in giappone il 4 agosto 2022. La visual novel di stampo horror sarà disponibile su Nintendo Switch e grazie all’ultimo numero di Weekly Famitsu possiamo ammirare alcune nuove immagini del titolo.
La trama di Apathy: Narugami Gakuen Nana Fushigi
Il settimanale appena citato ci fa conoscere i personaggi, i sistemi di gioco e la trama di Apathy: Narugami Gakuen Nana Fushigi. La storia vede protagonista Shuichi Sakagami, il classico studente del primo anno intento a scrivere un articolo per il club di giornalismo, a cui è iscritto.
Shuichi decide così di organizzare un intervista con sette diverse persone nel club e ascoltare le loro storie per poi ispirarsi a quelle e scrivere così il suo articolo. Tuttavia, il giorno del suo arrivo alla sede, scopre che manca qualcuno all’appello. Inizia l’incontro senza preoccuparsi di attendere l’ultimo ospite, ma un’atmosfera inquietante inizia ad aleggiare nell’intero edificio scolastico. Il pensiero di non aver dovuto mai organizzare l’intervista si fa strada nella testa di Shuichi, ma ormai è troppo tardi per tornare indietro.
Quali racconti condivideranno queste persone? E cosa sta accadendo alla scuola?
Il titolo è ispirato e conserva personaggi, ambientazione e molte caratteristiche del romanzo horror Gakkou de atta Kowai Hanashi, pubblicato il 4 agosto 1995, ma a differenza di quest’ultimo aggiunge scenari e finali alternativi.