Il successo del remake di Resident Evil 2 ha risvegliato nei fan del franchise la voglia di vedere altri capitoli iconici della saga ricevere lo stesso trattamento.
Anche se l’hype in questo momento è dalla parte del presunto remake di Resident Evil 4, c’è chi spera che la stessa cosa accada anche con Resident Evil Code Veronica, ma in caso contrario i fan non resteranno a mani vuote.
Resident Evil Code Veronica: un progetto fantastico
Qualche tempo fa è stato rivelato un progetto fan made il quale ha come obiettivo creare un remake di Resident Evil Code Veronica, nel corso dei mesi il team ha condiviso immagini e filmati che generano hype, ma anche il timore che in qualsiasi momento Capcom possa mettere fine all’iniziativa in vista di remake ufficiale del gioco. Recentemente i creatori di questo titolo hanno condiviso un trailer in cui viene mostrato parte del gameplay con Claire Redfield, la quale si sveglia nella cella di Rockfort Island, solo per rendersi conto che è di nuovo nel mezzo di un incubo zombie causato da Umbrella.
https://twitter.com/RECodeVeronicaR/status/1496944308397744134?s=20&t=OS-acj3P5Zf8l3vWAXnjcQ
Questo remake di Resident Evil Code Veronica punta ad avere lo stile visivo e dettagliato visto in Resident Evil 2 remake, quindi l’aspetto di Claire è simile a quello visto nel 2019. Questo progetto come tutti i fan made è esclusivamente per PC, anche se non si sa fino a che punto si spingerà poiché Capcom potrebbe annullarlo in qualsiasi momento.
Tuttavia questa potrebbe essere una buona notizia ricordiamo che lo stesso è accaduto con il remake realizzato dai fan di Resident Evil 2, la cui cancellazione ha confermato lo sviluppo ufficiale del titolo.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.