Ci viene spiegato come nasce l’idea di un personaggio.
Masatsugu Saito, capo design del nuovo titolo Xenoblade Chronicles 2, illustra il processo di realizzazione dei personaggi principali della saga. Intorno al febbraio 2015, per la prima volta, il designer ha sentito parlare di questo gioco; grazie a varie sessioni di riunioni trovò un punto fisso per i personaggi. Finalmente furono definiti in modo chiaro e semplice la resa delle loro espressioni e il loro apparire distanti o vicini.
Ha fatto, poi, seguito l’associazione di un colore per ogni personaggio per semplificare il processo di localizzazione, anche in presenza di numerosi dettagli presenti in una schermata. Come richiesto dal team di sviluppo, ad ogni personaggio è stato assegnato un elemento che potesse fluttuare al vento; in alcuni casi è bastato soltanto il movimento dei capelli. Oltre a questo, è stato attribuito un modo di camminare differente ad ogni personaggi principale del gioco, che si potrà notare direttamente nel gioco.
Queste soltanto alcune spiegazioni fornite da Masatsugu Saito. Ricordiamo che Xenoblade Chronicles 2 sarà disponibile per Nintendo Switch a partire dal 1 dicembre presso il Nintendo eShop e i tutti i negozi di videogiochi.