Con una data di uscita fissata al 29 aprile 2022, a praticamente 2 mesi da oggi, Nintendo Switch Sports è già finito sotto gli occhi dei dataminers i quali, setacciando nei file di gioco, hanno scoperto alcuni riferimenti a possibili altri sports in arrivo (tra un bel po’ di tempo, ovviamente) nel titolo. Se già Calcio, Volley, Bowling, Tennis, Badminton, Chambara e Golf (in arrivo con un aggiornamento gratuito in autunno) non bastavano, Dodgeball e Basketball, sono i più papabili ad arrivare nel gioco tramite un futuro aggiornamento.
L’utente Jack ha gentilmente tweettato i risultati dei suoi “scavi digitali”:
Another interesting thing found while datamining Switch Sports, the game references both "Basketball" and "Dodgeball" alongside the other playable sports. Could very well just be scrapped content, but mayyybe a potential future update? pic.twitter.com/mJb4SbaYM4
— Jack (@Wipeoutjack7) March 2, 2022
Ovviamente, non c’è alcuna garanzia che la grande N rilasci effettivamente tali aggiornamenti, del resto, stiamo parlando di un titolo, Nintendo Switch Sports, che ancora deve uscire sul mercato. Non è tuttavia auspicabile una mancanza di supporto da parte della società nipponica, che sicuramente vorrà rendere al massimo questo capitolo della saga.
Nintendo Switch Sports: Sensori di movimento o controller classico?
Tenendo fede al suo concetto di console Ibrida, la Nintendo Switch ci consentirà di prendere parte alle attività di Nintendo Switch Sports sia utilizzando il sensore di movimento dei joy-con sia utilizzando quest’ultimi come dei semplici (e, spesso, più comodi) controller.
La doppia scleta andrà dunque a vantaggio di tutti, sia di chi, come me, ama il classico utilizzo del joy-pad, sia di coloro che si divertono nell’immedesimarsi tramite il move-control.
Tra l’altro, alcuni utenti hanno avuto acceso ad una sorta di Demo ristretta, qualche settimana fa (QUI il link al nosotro articolo), senza poter tutttavia mostrare alcunchè su internet in maniera pubblica. Che Nintendo abbia comunque intenzione di rilasciare una Demo aperta per far testare il gioco al grande pubblico? Resta Sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sulla possibile uscita di tale Demo, sulle prossime info in merito a Nintendo Switch Sports ed al mondo videoludico in generale.