Quante volte hai cercato dei giochi che ti permettevano di guadagnare dei soldi extra semplicemente giocandoci? In passato questa metodologia di guadagno veniva attuata su titoli come Metin 2, infatti alcuni utenti creavano degli account che avrebbero successivamente venduto una volta che quest’ultimo avesse acquisito valore, ma questa soluzione non era del tutto legale. Con il passare del tempo e con l’arrivo delle Cryptovalute alla portata di tutti, sono nati diversi titoli che forniscono delle piccole entrate semplicemente trascorrendo del tempo all’interno del gioco. I guadagni però restavano comunque alquanto bassi finché, nel 2018, non è stato rilasciato Axie Infinity.
Axie Infinity come fonte di Ethereum
Diversamente da ciò che si potrebbe pensare, Axie Infinity non nasconde alcun tipo di truffa, infatti il titolo sviluppato dallo studio Sky Mavis si basa sugli NFT e i guadagni si ottengono sotto forma di Ethereum. Per iniziare a guadagnare su Axie Infinity è necessario investire un piccolo capitale iniziale per l’acquisto degli Axie e utilizzando la nostra squadra, composta da almeno tre Axie, combatteremo contro altri giocatori. Le meccaniche di gioco sono alquanto semplici e il metodo di guadagno si basa sulle vittorie che otterremo con la nostra squadra.
Attualmente Axie Infinity gode di un bacino di giocatori molto ampio nelle Filippine e anche se è stato classificato come un gioco d’azzardo dalle agenzie del fisco, il titolo è arrivato in Europa e in America facendo aumentare sempre di più gli utenti interconnessi. Il modello di gameplay utilizzato dal titolo è un purò pay-to-earn: per giocare è necessario investire una piccola quantità di denaro che potremo recuperare nel corso del tempo, in Crypto, vittoria dopo vittoria.