Nel settembre dello scorso anno Netflix acquisì Night School Studio, il suo primo studio completamente dedicato ai videogiochi.
Quest’azione ha reso più che chiaro che la compagnia riserva grandi piani per il settore videoludico. Le acquisizioni della società continuano in quanto ha appena annunciato l’acquisizione di un altro studio.
Netflix: un nuovo alleato
Attraverso un comunicato ufficiale Netflix ha annunciato i suoi piani per l’acquisto di Next Games, uno studio con sede in Finlandia fondata nel 2013 specializzata in titoli per il mercato mobile. L’azienda Nordamericana inizierà a breve il processo di acquisizione di tutte le azioni dello studio in un accordo da 65 milioni di euro. Next Games sta collaborando con il colosso dello streaming in modo che tutti i suoi azionisti accettino i termini dell’accordo. Lo studio è noto ai più per avere creato giochi basati su franchise popolari, come Stranger Things: Puzzle Tales, The Walking Dead: Our World e The Walking Dead: No Man’s Land.
Netflix Announced Plans to Acquire Next Games
Read the full release: https://t.co/xt6IHD395z
— Next Games, A Netflix Game Studio (@nxtgms) March 2, 2022
“Siamo entusiasti che Next Games si unisca a Netflix come studio principale. Nella nostra strategia i nuovi talenti sono fondamentali poiché arricchiscono le nostre capacità al momento di sviluppare titoli di qualità. Siamo ai nostri primi passi nel mondo del gaming, sono fiducioso che insieme a Next Games saremo in grado di creare un parco titoli d’importanza mondiale che delizierà i nostri membri in tutto il mondo”, ha dichiarato Michael Verdu, vice presidente di Netflix gaming.
Teemu Huuhtane, CEO di Next Games, ha dichiarato che l’offerta di Netflix è un’opportunità unica che consentirà loro di crescere in modo significativo e affrontare nuove sfide nel settore.
“Unire le forze con la più grande azienda di streaming del mondo rappresenta un’opportunità entusiasmante per creare esperienze interattive per il mondo. La nostra stretta collaborazione con Netflix su Stranger Things: Puzzle Tales ha già dimostrato che insieme creiamo una forte sinergia”.
Le società si aspettano che l’accordo si chiuda nel secondo trimestre dell’anno, cioè tra aprile e giugno. Al momento non hanno commentato i loro prossimi progetti o la strategia che seguiranno per la crescita di Netflix nell’industria videoludica.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.