Epic Games nota ai più per essere creatrice di Fortnite e Unreal Engine ha messo in chiaro la sua voglia di diversificarsi in altri settori. L’azienda nordamericana ha recentemente divulgato l’acquisizione di Bandcamp, uno dei siti musicali più importanti al mondo.
Epic Games: più musica
Bandcamp ha annunciato tramite un comunicato ufficiale la sua unione con Epic Games, inoltre ha specificato che il sito continuerà a funzionare come un negozio indipendente dove gli artisti saranno in grado di offrire la loro musica, mentre la comunità sarà in grado di supportare i loro musicisti preferiti con acquisti o donazioni.
Ethan Diamond, co-fondatore e CEO di Bandcamp rimarrà al timone dell’azienda, pertanto gli utenti possono aspettarsi che il sito mantenga l’attuale modello di business in cui fornire profitti all’artista è la priorità e dove i creativi hanno la libertà di offrire la loro musica come preferiscono.
Ma cosa significa l’acquisto da parte Epic Games per il futuro di Bandcamp? La società ha spiegato che lavorerà per espandersi a livello internazionale, inoltre puntano a migliorare il processo di sviluppo della piattaforma. Pertanto il negozio offrirà migliori servizi di promotion e streaming, inoltre daranno impulso alla loro iniziativa di creazione di dischi in vinile.
” Nel corso degli anni abbiamo sentito varie proposte da altre aziende che volevano che ci unissimo a loro, abbiamo sempre pensato che farlo sarebbe stato eccitante solo se avessero creduto fermamente nella nostra missione ed ai nostri valori e non solo da un punto di vista economico, inoltre volevamo anche fornire più risorse per portare molti più benefici agli artisti, alle etichette ed ai fan che utilizzano il sito”, ha spiegato Diamond. “Epic soddisfa tutti questi requisiti. Condividiamo la visione di costruire un ecosistema più aperto ed a misura d’artista, insieme saremo in grado di creare ancora più opportunità per gli artisti in modo che essi possano ricevere un più equo compenso per il loro lavoro”.
Vale la pena ricordare che questo non è il primo investimento fatto da Epic Games relativo all’industria musicale, infatti pochi mesi fa ha annunciato di aver investito per essere la nuova proprietaria di Harmonix, una società nota per essere lo studio responsabile della saga Rock Band.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.