Con l’arrivo su Destiny 2 della Regina dei Sussurri, sbarcato il 22 febbraio assieme a tutta la sua immensa varietà di attività e imprese da svolgere, e con l’imminente arrivo del raid del 5 marzo ambientato nelle Piramidi, il Gjallarhorn, il noto lanciarazzi ritornato a mietere nemici con il pack per il 30esimo anniversario di Bungie, sembra essere divenuto una mano santa per adempire ai diversi compiti in game.
Ovviamente, il bundle della casa videoludica ha aggiunto (come se già non fosse abbastanza) anche il Catalizzatore dell’arma, un elemento necessario per portare il lanciarazzi al massimo della sua potenza.
In questa guida ti mostrerò come ottenerlo, in modo che tu possa far tremare di paura tutti gli avversari che ti troverai davanti su Destiny 2.
Step 1: addentrati in Morsa della Cupidigia, la nuova Segreta di Destiny 2
La Segreta, che troverai, è il primo passo obbligato per ottenere il Catalizzatore. Non sarà necessario completarla, ma visto e considerato che essa consente di ottenere armamento di punta, ti consiglio vivamente di farci un pensierino.
Una volta dentro dovrai portare a termine il primo step (uccidere, raccogliere i simil-engrammi gialli e depositarli) per aprire la strada e compiere il primo vero e proprio passo.
Infatti, una volta sceso nel varco che si aprirà sotto il cristallo e proseguendo in avanti, sul lato sinistro (in una piccola grotta nella roccia) apparirà un nemico, il buon vecchio Randal the Vandal, conoscenza già del panorama di Destiny: quello che dovrai fare a questo punto sarà colpirlo (non dovrai per forza ucciderlo) fino a quando non lascerà cadere uno degli engrammi gialli sopra citati.
Questo engramma, che ti darà anche un debuff con tanto di conto alla rovescia (che ti ucciderà nel momento in cui scadrà) dovrà essere depositato in una cassa lì vicino, posta sopra la grande impalcatura nel centro della strada.
Otterrai allora alcuni frammenti rubati, e potrai proseguire verso la fase 2.
Step 2: il Vandalo pre-boss
Troverai di nuovo Randal più avanti, prima del primo boss della Segreta. Il noto Vandalo apparirà direttamente sulla tua strada, vicino le seguenti scale, e il procedimento da compiere sarà il medesimo di prima: colpirlo, raccogliere l’engramma e depositarlo nella cassa, che questa volta sarà leggermente più distante.
Essa infatti si troverà al lato sinistro dell’enorme sala con al centro la piattaforma, posta proprio prima dell’ingresso all’area del boss.
Fatto ciò dovrai uccidere l’Orco secondo le modalità presenti nella nostra guida, e proseguire nella strada, fino ad arrivare allo step dello Scudo Caduto.
Step 3: l’ultimo Randal
L’ultima posizione di Randal si paleserà solo al completamento del penultimo step. Infatti, solo dopo che avrai distrutto lo scudo Caduto, potrai recarti nella piattaforma al centro, dove troverai l’unico portale in grado di essere spostato (e che punterà direttamente alla sala del boss finale).
A questo punto dovrai manovrare il tutto e indirizzarlo verso la parte di accampamento con a fianco la cascata e qui, una volta atterrato, vedrai il solito Caduto con il suo Cannone Rovente.
Inutile dirti che il procedimento sarà lo stesso: dopo avervi sparato, quindi, raccoglierai nuovamente l’engramma, per poi correre a depositarlo nella cassa posta nel punto più in alto dell’accampamento centrale (io ho sfruttato i Leoni Rampanti per raggiungerla prima che scadesse il timer del debuff, per cui via ai metodi creativi per tagliare il tempo!).
Quando avrai raggiunto la cassa e ti sarai liberato dell’engramma otterrai finalmente il tuo tanto desiderato Catalizzatore.
Destiny 2: vediamo assieme cosa fa il Catalizzatore del Gjallarhorn
Un’aggiunta niente male, che potenzia un pezzo già di per sé devastante.
Esso infatti non solo aumenta la capienza del caricatore (si sparano due razzi consecutivi), ma riesce anche ad evocare un missile più veloce e potente sulla posizione del bersaglio ogni qual volta si effettuano colpi di grazia con i Proiettili del branco.
Il Catalizzatore, in sostanza, permette di massimizzare il danno inflitto a boss e avversari, rendendo il Gjallarhorn una delle armi col maggior DPS di Destiny 2.
E tu, cosa aspetti a prenderlo?