La Stagione di Alola in Pokémon Go è ormai iniziata e con essa sono stati rilasciati tanti nuovi mostriciattoli tascabili assieme a tanti nuovi eventi e bonus futuri già resi noti. Con l’inizio della nuova stagione si azzerano tutti i progressi delle battaglie: si riparte dal livello 1 e le ricompense tornano ad essere basse.
Tutto nella norma se non fosse per un piccolo dettaglio che i giocatori hanno notato col nuovo aggiornamento: all’interno del negozio è presente un biglietto che possiede una descrizione fin troppo generica, il cui utilizzo sembra essere sconosciuto quando in realtà le cose sono molto più semplici di quel che possano sembrare.
Un biglietto per lottare? Ecco spiegato cos’è il Biglietto Lotta, presente nel negozio di Pokémon GO
Dopo l’aggiornamento dell’app che da il benvenuto alla Stagione di Alola, gli allenatori, spulciando nel negozio, si sono ritrovati un insolito biglietto in vendita, denominato Biglietto Lotta, dal costo pari a €0, quindi gratuito. Il suddetto biglietto, una volta riscattato, non darà apparenti vantaggi e certamente non è utile alla partecipazione di un determinato evento.
Il Biglietto Lotta servirà esclusivamente a sbloccare delle ricompense inerenti proprio alle lotte all’interno della Go Battle League. Si tratta di ricompense in serie: più vittorie si otterranno, maggiore sarà la ricompensa, in termini di Polvere di Stelle. Gli step totali non sono ancora noti, ma ciò che è certo è che più vittorie si faranno, più Polvere di Stelle si otterrà. Il biglietto risulterà utile dal 1° marzo al 2 giugno.
Un oggetto simpatico di un’utilità tutt’altro che marginale: si può rivelare una miniera di Polvere di Stelle dati i bonus messi a disposizione degli allenatori, che parrebbero essere molto generosi, dando così la possibilità di potenziare al massimo i loro mostriciattoli tascabili preferiti e competere a livelli sempre più alti nelle varie competizione che verranno in futuro istituite.