Elden Ring ha fatto ampiamente parlare di sé e ovviamente lo abbiamo recensito anche noi. Intanto, però, ci sono persone che non hanno mai giocato i soulslike e sono quindi nuovi al genere. Se anche tu sei uno di questi giocatori o se il capolavoro open world ti ha fatto venire voglia di tornare indietro nel genere, puoi recuperare Dark Souls.
Dark Souls Remastered è infatti in offerta su Eneba a un prezzo davvero degno di nota. Il gioco è infatti in sconto a soli 15,16 Euro al posto dei classici 39,99 Euro di listino. Siamo quindi quasi a metà prezzo.
Perché giocare Dark Souls Remastered
Dark Souls Remastered è, appunto, una remaster del primo Dark Souls, il titolo che ha contribuito a lanciare il genere dei soulslike anche più del primo Demon’s Souls. Il gioco, chiaramente, ha ormai i suoi anni sulle spalle, ma nonostante la macchinosità di alcune meccaniche, si lascia ancora giocare meravigliosamente.
L’esplorazione di Dark Souls, infatti, è famosa per il level design certosino, fatto di scorciatoie, trappole, strettoie e, soprattutto, di luoghi memorabili. A questo si aggiunge un sistema di combattimento davvero ben strutturato, che basa tutto il suo fascino su diverse meccaniche, che vanno dalla stamina, alle varie roll basate sul peso, passando per i moveset delle armi mai troppo rapidi.