La serie di Doom è una di quelle che ha contribuito a plasmare il genere degli sparatutto in prima persona, lanciando una struttura di gioco che poi è stata ripresa diverse volte nel corso del tempo, fino a diventare praticamente leggendaria. Il capostipite della serie, poi, è stato portato in modo non ufficiale praticamente su tutto e persino i roditori ci hanno giocato.
Se quindi non conosci la serie di Doom, devi assolutamente rimediare, soprattutto quando puoi trovare il primo capitolo in sconto su Eneba a un prezzo davvero misero. Il reboot della serie è infatti disponibile al prezzo di 4,10 Euro, al posto del normale prezzo di listino.
Perché giocare Doom
Doom è uno sparatutto in prima persona dal ritmo frenetico, che ti metterà nei panni del leggendario doom-guy, un ammazza demoni temuto persino dalle legioni dell’inferno. Dopo essersi risvegliato, il protagonista si ritrova in una stazione spaziale invasa, ed è costretto a risolvere la situazione.
Il gameplay di Doom è invece quello frenetico che caratterizza la saga, dove orde di demoni vengono affrontate con armi di ogni tipo, affiancate a una mobilità degna di nota e a un repertorio di uccisioni corpo a corpo. Il risultato, neanche a dirlo, è divertentissimo.