Impossible Mission 3 è un nuovo titolo in sviluppo presso Icon64 di cui potresti anche non aver sentito mai parlare. Si tratta di una produzione molto piccola e pensata per il retro gaming su una console ormai vintage e datata, il Commodore 64!
Oggi non vogliamo parlarti nello specifico del titolo, ma di alcune richieste che i fan della saga hanno deciso di porre agli sviluppatori, dimostrando quanto effettivamente sia impossibile accontentare tutti quanti! Se sei curioso di saperne di più rimani con noi e di certo la notizia di oggi riuscirà a tenerti incollato allo schermo.
Impossible Mission 3: accontentare tutti risulta davvero impossibile!
Impossible Mission 3 è attualmente in lavorazione presso Icon64, uno studio molto piccolo che però si sta cimentando in un’impresa non di poco conto: realizzare un gioco per Commodore 64!
Di certo considerata la console di lancio non ci si può aspettare un successo al pari degli standard del 2022, ma senza dubbio per i pochi giocatori di nicchia appassionati di retrogaming il progetto risulta essere alquanto allettante! A dimostrarlo sono state le centinaia di richieste che i fan hanno lanciato agli sviluppatori nella speranza di venire accontentati!
Ma appena si inizia a leggere i vari messaggi e commenti risulta subito chiaro come questo risulti impossibile. Cosa intendiamo? Presto detto, ecco cosa chiedono gli utenti:
- “Rendetelo più facile dell’originale” ma anche “Rendetelo più difficile dell’originale perché era troppo facile”
- “Non aggiungete armi”, ma anche “Vi prego, aggiungete delle armi”.
- “Rendete il puzzle più breve dell’originale, che era troppo lungo”, ma anche “Mantenete il puzzle lungo e difficile quanto quello dell’originale”
- “Aggiungete nuovi nemici che agiscono in modo diverso” ma anche “Non aggiungete nuovi nemici perché quelli originali erano perfetti”
- “Aggiungete della musica, perché l’originale era troppo silenzioso” ma anche “Non aggiungete la musica, tenete la colonna sonora d’atmosfera come quelle del primo capitolo”
E l’elenco potrebbe anche andare avanti all’infinito, con richieste che si ritrovano essere una all’antipodo dell’altra, risultando così impossibili da soddisfare!
Insomma, grazie alla piccola dimensione dello sviluppo di Impossible Mission 3 abbiamo potuto analizzare al meglio il tutto. Ma credici quando ti diciamo che queste situazioni sono all’ordine del giorno e forse anche peggiori quando si tratta di produzioni tripla A e non solo!
Non è quindi difficile capire come sia impossibile accontentare le richieste e i gusti di tutti i player e come di conseguenza siano anche inevitabili le lamentele, le cattive recensioni e i fan che si dichiarano delusi.
Insomma, realizzare un videogioco non è semplice e Impossible Mission 3 riesce a ricordarlo a tutti!