Recentemente Atlus ha annunciato Soul Hackers 2, il sequel del videogioco uscito per Sega Saturn nel lontano 1997. C’è già una data d’uscita: il 26 agosto sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox series X/S e PC.
Atlus ha rilasciato numerosi screenshots di Soul Hackers 2, che mostrano alcuni tra i personaggi principali del gioco:
Che tipo di gioco è Soul Hackers 2
Il primo Devil Summoner: Soul Hackers è il sequel spin-off di Shin Megami Tensei: Devil Summoner, così come la saga di Persona. La versione originale non è mai uscita fuori dal Giappone, se non con un remake per 3DS uscito in tutto il mondo nel 2013.
Si tratta di un JRPG molto complesso, che ci dà la possibilità di parlare con i nemici demoni per negoziare con loro ed evitare così la battaglia. Si possono anche fondere i demoni tra loro per combinarli in uno solo molto più forte e la navigazione all’interno dei dungeon è in prima persona. Non è ancora stato svelato se Soul Hackers 2 manterrà tutte le caratteristiche peculiari del suo predecessore.
Molta cura è stata messa nella caratterizzazione dei diversi demoni, che potrebbero rifiutarsi di cooperare con altri in base alla loro personalità ed ai loro allineamenti. Alcuni preferivano attaccare da soli, rifiutando i nostri ordini o fare l’opposto di ciò che gli si veniva detto. Un gioco davvero profondo e ben curato che con Soul Hackers 2 potrebbe dettare nuovi standard nel mondo dei JRPG moderni.