Riot Games ha annunciato questo fine settimana un progetto umanitario in favore della popolazione dell’Ucraina, per aiutare coloro che stanno soffrendo a causa del conflitto che sta scuotendo il paese.
La società responsabile di titoli come League of Legends o Valorant ha lanciato un progetto di aiuto umanitario che mira a donare tutti i profitti di una settimana dei vari pass battaglia, inoltre invierà un milione di dollari a diverse organizzazioni europee.
Riot Games: un aiuto importante
Nella dichiarazione ufficiale pubblicata sul sito web della compagnia Riot Games ha informato il suo sostegno ai profughi ed il suo immediato aiuto con una donazione da un milione di dollari per il sostegno umanitario in Ucraina e in altre aree colpite che saranno distribuiti tra tre diverse organizzazioni come: International Medical Corps, Medici Senza Frontiere e Croce Rossa Polacca.
La società ha condiviso come dall’inizio della guerra tra Russia e Ucraina non abbiano smesso di ricevere commenti da giocatori di tutto il mondo i quali volevano aiutare le persone in difficoltà, questa richiesta a fatto si che tutti i profitti che vengono generati tra il 5 e il 12 marzo 2022 nei pass battaglia di Valorant, Legends of Runeterra, Teamfight Tactics e Wild Rift saranno donati direttamente all’Ucraina.
From March 5-12, we’re launching in-game fundraisers across @LeagueOfLegends, @PlayVALORANT, @wildrift, @TFT, and @PlayRuneterra to support humanitarian relief efforts in Europe.
Learn more about how you can join us in helping those in need: https://t.co/bEiE4a1gui pic.twitter.com/xgCf6LprSl
— Riot Games (@riotgames) March 5, 2022
Con questa dichiarazione Riot Games si unisce al sostegno di molte altre società di videogiochi nei confronti dell’Ucraina. Recentemente The Pokémon Company ha anche reso pubblica la sua donazione di $ 200.000 al paese europeo e gli sviluppatori ucraini.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.