Assassin’s Creed Valhalla: L’alba del Ragnarok, il nuovo mastodontico DLC dell’ultimo capitolo di una delle saghe di punta di Ubisoft, farà il suo esordio tra pochi giorni, per cui, casomai te lo fossi perso, quale momento migliore per recuperare l’illustre predecessore Assassin’s Creed Odyssey?
Ad aiutarti ci pensa Instant Gaming, che propone proprio la versione Uplay (più propriamente Ubisoft Connect) di Assassin’s Creed Odyssey con un vertiginoso ottantadue percento di sconto.
Assassin’s Creed Odyssey, due fratelli, due destini
Dopo l’Egitto tolemaico visitato in Assassin’s Creed Origins, l’ambientazione si sposta oltre il Mediterraneo e indietro di quattro secoli, nell’Ellade devastata dalla guerra del Peloponneso.
In Assassin’s Creed Odyssey visiteremo l’intero Paese, isole comprese, attraverso gli occhi di due fratelli separati dal fato (un fato non troppo casuale, come scopriremo), i misthios Alexios e Kassandra (con Kassandra come protagonista canonico secondo la lore ufficiale di Ubisoft).
Quale che sia il personaggio che sceglieremo, esso crescerà sull’isola ionica di Cefalonia, guadagnandosi da vivere come misthios, ossia come combattente mercenario. Proprio a causa del suo mestiere verrà contattato dal misterioso Elpenore, che lo assolderà per assassinare un generale spartano noto come il Lupo di Sparta.
Le indagini del misthios riguardo al suo bersaglio lo porteranno a trasformare quello che doveva essere un semplice lavoro in una vendetta personale.