La nona generazione dei mostriciattoli tascabili, Pokémon Scarlatto e Violetto è stata annunciata a sorpresa nello scorso Nintendo Direct. I due nuovi giochi per Switch usciranno entro la fine del 2022.
Nintendo sta caricando l’hype per questi titoli sui suoi social, dichiarando che:
Un nuovo passo evolutivo nella serie Pokémon, in Pokémon Scarlatto e Violetto potrai esplorare liberamente un ricco mondo aperto. Un mondo pieno di paesi e città che si fondono perfettamente con la natura selvaggia senza confini!
La grande N ha inoltre dichiarato che la regione di gioco, di cui ancora non è stato svelato il nome, sarà ricca di pokémon anche nel mare e nel cielo, così come successo nel recente Leggende Pokémon: Arceus.
Pokémon Scarlatto e Violetto avranno il sistema di cattura tradizionale?
Una delle novità più apprezzate di Leggende Pokémon: Arceus è senza dubbio il nuovo sistema di cattura, che praticamente tutti gli utenti hanno amato.
Negli ultimi post Nintendo ha scritto “combatti contro i Pokémon selvatici per catturarli” e questo ha suscitato scompiglio tra la fanbase. In molti hanno infatti ipotizzato che in Pokémon Scarlatto e Violetto verrà ripreso il vecchio metodo di cattura, nel quale bisognava per forza affrontare i mostriciattoli prima di catturarli.
Sarebbe una mossa sgradita a molti fan, quasi un passo indietro, quindi ci si augura che Nintendo non abbia davvero nei suoi piani questo ritorno alle origini, ma che continui l’ottima strada presa dagli ultimi titoli usciti.