L’invasione Russa ha provocato diverse reazioni in tutto il mondo ed i videogiochi non sono stati estranei al conflitto.
Abbiamo visto come diverse aziende hanno avviato un boicottaggio bloccando le vendite sul territorio russo, ma ci sono anche iniziative di solidarietà volte a sostenere il popolo ucraino e le vittime della guerra.
portal itch.io: una bella iniziativa
Necrosoft Games ha presentato un bundle creato per aiutare la popolazione l’Ucraina , il pacchetto è disponibile attraverso portal itch.io e porta numerosi contenuti relativi al mondo videoludico, con un totale di 991 titoli provenienti da diversi studi di sviluppo.
Il prezzo totale per questo bundle è di 10 dollari tramite i quali possiamo entrare in possesso dei quasi 1.000 contenuti digitali, tra colonne sonore, libri, giochi da tavolo e decine di videogiochi, con alcuni nomi noti come Celeste, uno dei candidati per il miglior gioco dell’anno nel 2018 o Baba Is You, un titolo puzzle del 2019 in cui devi sperimentare con le regole del gioco.
Tutti i proventi di questo pacchetto andranno a sostenere gli aiuti umanitari in Ucraina, e se stai pensando di aiutare, questo è un buon modo per farlo. L’obiettivo quello di raggiungere il milione di dollari, attualmente i contatore sta sul 526.000 di dollari con quasi 33,211 donazioni e un contributo medio di 14,95 dollari. Di norma questo bundle ha un valore di oltre 6.500 dollari quindi è un buon modo per testare i giochi e scoprire il lavoro degli sviluppatori di tutto il mondo.
Ci sono state altre iniziative a sostegno del popolo ucraino, come il nuovo livello di DOOM 2 creato da John Romero il quale sta facendo numeri da capogiro.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.