Che la forza sia con te, giovane Skywalker! Già… ma anche con il tuo portafogli! Proprio così, sembra che Lego Star Wars: the Skywalker Saga, titolo sviluppato da TT Games, sia già stato provvisto di numerosi contenuti aggiuntivi, tutti rigorosamente a pagamento.
Per chiunque fosse appena caduto dal pero, il gioco in questione è l’ultimo arrivato della trasposizione a mattoncini della famosissima saga da noi conosciuta come di Guerre Stellari, capolavoro partorito dalla mente di George Lucas nei lontani anni 80. Questi titoli in particolare sono famosi per il loro umorismo e per dare la possibilità al giocatore di utilizzare una montagna di personaggi.
Vuoi anche Baby Yoda, allora paga!
A meno di un mese dall’uscita ufficiale di Lego Star Wars: the Skywalker Saga, gli sviluppatori hanno già annunciato che saranno presenti diversi contenuti aggiuntivi. I DLC in questione andranno ad aggiungere ulteriormente personaggi al già enorme quantitativo di quelli presenti nei nove film canonici della saga.
La scelta è ovviamente dettata dalla volontà di sfruttare elementi fan-service per battere cassa. Tra i vari contenuti infatti ci saranno anche i personaggi visti recentemente all’interno delle serie tv andate in onda sulla piattaforma Disney+, tra cui il famossissimo Baby Yoda (conosciuto anche come Grogu), proveniente dalla serie the Mandalorian.
Il piccolo, sarà aggiunto come personaggio non giocabile in Lego Star Wars, ma potrà accompagnare il giocatore all’interno delle sue avventure nello sconfinato mondo a mattoncini. Assieme a lui arriveranno molti altri personaggi in diverse occasioni.
I personaggi disponibili nei DLC
Ecco a te la lista completa:
Classic Obi-Wan Kenobi (pre-order bonus)
- Classic Obi-Wan Kenobi
Pacchetto Trooper (pre-order bonus, disponibile dal 4 maggio)
- Death Trooper
- Incinerator Trooper
- Range Trooper
- Imperial Shore Trooper
- Mimban Stormtrooper
The Mandalorian Stagione 1 (disponibile al lancio il 5 aprile)
- Grogu (non giocabile)
- Greef Karga
- Cara Dune
- IG-11
- Kuiil
Solo: A Star Wars Story (disponibile al lancio il 5 aprile)
- Giovane Han Solo
- Giovane Chewbacca
- Giovane Lando Calrissian
- Qi’ra
- Tobias Beckett
- Enfys Nest
Personaggi Classici (disponibile al lancio per i possessori dell’accesso anticipato, disponibile per tutti dal 19 aprile)
- Luke Skywalker
- Principessa Leia
- Han Solo
- Darth Vader
- Lando Calrissian
Rogue One: A Star Wars Story (disponibile dal 19 aprile)
- Jyn Erso
- Bodhi Rook
- Cassian Andor
- K-2SO
- Chirrut Îmwe
- Baze Malbu
- Direttore Krennic
The Mandalorian Stagione 2 (disponibile nello Star Wars Day il 4 maggio)
- Ahsoka Tano
- Boba Fett
- Bo Katan
- Fennec Shand
- Moff Gideon
The Bad Batch (disponibile nello Star Wars Day il 4 maggio)
- Hunter
- Wrecker
- Tech
- Crosshair
- Echo
Ti ricordiamo che Lego Star Wars: the Skywalker Saga, sarà disponibile dal 5 aprile su PC via Steam, PlayStation 4/5, Nintendo Switch e Xbox One/Series X/S e sarà strutturato come un’avventura open world che ti permetterà di rivivere tutti i nove lungometraggi della saga principale.