Era una questione di tempo prima che Netflix decidesse di entrare nel settore videoludico anche se con un profilo discreto ed avanzando con un ritmo lento.
Pochi giorni fa è stato rivelato che la piattaforma ha acquisito il suo secondo studio di videogiochi, mentre oggi è stato ufficializzato il nome di colui che guiderà la sua strategia dell’intera divisione gaming settore.
Netflix: ecco il boss
La divisione videogiochi di Netflix ha finalmente un dirigente! Si tratta di Roberto Barrera il quale ha confermato la sua nuova posizione di direttore della strategia, dell’analisi e della pianificazione dei videogiochi sulla piattaforma.
Il colosso dello streaming è stato molto attento nella selezione per la sua divisione gaming, infatti Roberto Barrera conta ha esperienza come direttore della strategia aziendale per PlayStation, è stata la sua ultima posizione in Sony dopo essere entrato a far parte dell’azienda giapponese nel 2011 come analista.
Nel post di benvenuto Roberto Barrera ha condiviso parte della sua visione: “Nel corso della mia carriera ho lavorato a progetti che convergono esattamente su ciò che i giochi possono essere per Netflix. Dire che sono appassionato di ciò che stiamo costruendo qui è un eufemismo. Intendo cogliere questa opportunità per sfruttare incredibili nuove tecnologie, capacità e contenuti per elevare il gioco attraverso un’offerta unica che potrebbe provenire solo da Netflix”.
Sebbene l’entrata di Netflix nei giochi sia stata sorprendente questa ha deciso di andare con i piedi di piombo, al momento la sua offerta di videogiochi è piccola e ha perlopiù indie e titoli tipici dei dispositivi mobile. Tuttavia l’acquisto di Night School Studio e di Next Games hanno nuovo talento con cui l’azienda pensa di realizzare videogiochi esclusivi. Se le cose vanno bene presto potremo vedere grandi produzioni di videogiochi da parte della piattaforma di streaming.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.