Ikonei Island: An Earthlock Adventure è stato oggi annunciato dal team indipendente Snowcastle Games, titolo gestionale sullo stile di Animal Crossing e Stardew Valley in arrivo su PC via Steam e console. Il gioco va ad espandere ulteriormente l’universo dell’acclamato GDR a turni – Earthlock, insieme al suo sequel già in sviluppo presso lo studio norvegese.
In Ikonei Island: An Eartlock Adventure verremo catapultati su un’isola ricca di mistero e magia in un mix di gestione di risorse, crafting e avventura che ci porterà ad esplorare territori selvaggi e affrontare temibili pirati affamati d’oro. Qui sotto ti lasciamo al trailer di annuncio pubblicato per l’occasione così da farvi un’idea su cosa ci attende in Ikonei Island.
Ikonei Island: An Earthlock Adventure, un’isola tutta da esplorare
Il nuovo titolo di Snowcastle Games offrirà un’isola deserta che potrà essere man mano esplorata in tutte le sue aree che andranno a spaziare da montagne ghiacciate a distese desertiche, a dense giungle e umide paludi, il tutto ricco di segreti tutti da scoprire. Man mano che verranno raccolte risorse e craftati oggetti sarà possibile reclutare vari personaggi che ci aiuteranno a progredire nelle varie aree di gioco con le loro abilità uniche.
Girovagare per la magica isola di Ikonei Island: An Earthlock Adventure non sarà ovviamente tutto rose e fiori, ma saremo invitati ad affrontare temibili pirati in cerca di tesori mentre scopriremo i segreti di una civiltà perduta attraverso antiche rovine.
Un’isola chiamata casa
La gestione di risorse, il crafting e l’esplorazione non saranno però le uniche meccaniche alla base di Ikonei Island: An Earthlock Adventure, sarà infatti possibile personalizzare la propria isola secondo le nostre preferenze trasformandola nella nostra casa. Un piccolo villaggio espandibile servirà infatti come base per le nostre operazioni e alcuni oggetti posizionabili ci permetteranno di personalizzare l’isola come più ci aggrada.
Snowcastle Games ha riferito di avere ancora molto da rivelare sul suo nuovo titolo, ma tutti i dettagli arriveranno nei futuri aggiornamenti insieme alla roadmap dell’Accesso Anticipato del gioco. Durante questa fase i feedback dei giocatori saranno di vitale importanza per gli sviluppatori al fine di migliorare e arricchire il titolo nel corso dei lavori.