Eri in trepidante attesa per l’uscita imminente di Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp? Purtroppo ho brutte notizie per te…
Come ben saprai, il titolo di casa Nintendo è già stato rimandato una volta, in quel caso per esigenze di sviluppo e una necessità di ottimizzare il gioco, che non era percepito come al massimo del suo potenziale e dunque non pronto a sbarcare su Nintendo Switch. Questa volta purtroppo il motivo è ben altro. Cosa è successo quindi?
Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp: rimandato per i recenti avvenimenti
Nintendo ha annunciato di aver preso la decisione di rimandare nuovamente l’uscita del gioco di WayForward. Lo ha comunicato su Twitter, dichiarando che la causa sarebbero i recenti avvenimenti globali. Chiaramente non possono che riferirsi alla terribile crisi in corso in Ucraina.
Alla luce dell'attuale situazione internazionale, abbiamo deciso di posticipare l'uscita di Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp per Nintendo Switch, prevista in origine per l'8/4. Continua a seguirci per aggiornamenti sulla nuova data di uscita.
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) March 9, 2022
Il gioco doveva uscire l’8 aprile, quindi tra meno di un mese, ma sfortunatamente non lo vedremo tanto presto. Ovviamente, allo stato attuale, non è stata resa nota alcuna nuova data. Semplicemente il titolo è rimandato, per ora, a data da destinarsi.
Una serie sfortunata…
Non è la prima volta che la serie di Advance Wars ha dovuto fare i conti con eventi del mondo reale: il primo titolo per Game Boy Advance era stato rilasciato in Nord America il 10 settembre 2001…esatto, proprio il giorno prima del fatidico 11 settembre. La versione europea era stata dunque rimandata all’anno successivo.
Il rilascio della versione giapponese invece ha addirittura dovuto attendere fino al 2004, quando sia l’originale che il suo sequel sono usciti in contemporanea. Insomma, pare che fin dal principio questa serie abbia avuto ben poco fortuna.
Ti aggiorneremo quando ne sapremo di più e se verrà ufficializzata una nuova data d’uscita per Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp.
Nintendo non è l’unica a mostrare solidarietà per la terribile situazione internazionale in corso, il mondo videoludico si è attivato in tantissimi modi. Se sei curioso di saperne di più, eccoti un esempio. Puoi trovarne svariati altri sul nostro sito!