Dead Space Remake è l’atteso rifacimento dello storico videogioco horror che, nella generazione Xbox 360 e PlayStation 3, spaventò tutti i videogiocatori, facendo provare dei sinceri momenti di terrore sulla USG Ishimura alla deriva nello spazio più oscuro.
Una grafica davvero niente male, attimi di pura claustrofobica, dei mostri molto ispirati e il gameplay che si basava sullo smembramento di questi necromorfi fecero il successo del primo, indimenticato, Dead Space.
La saga, però, una volta incontrato il favore del pubblico, si avvicinò sempre di più al genere degli action per poi sfociare in un criticassimo terzo capitolo che fu un vero e proprio colpo al cuore per i tanti appassionati.
Da poco, però, le speranze dei fan si erano riaccese con l’annuncio di Dead Space Remake.
Dead Space Remake e il rinvio
Stando a dei rumor delle ultime ore, sembra proprio che l’uscita prevista per il 2022 sia fortemente a rischio, a causa di un mix di problematiche che riguardano difficoltà produttive e dei tentativi di rendere migliore il titolo.
Il periodo di lancio inizialmente indicato durante le prime presentazioni si riferiva a ottobre 2022, tuttavia dei rumor sempre più forti insistono su un rinvio al 2023 ormai certo.
Jeff Grubb, noto insider, a tal proposito ha dichiarato:
“Non hanno ancora comunicato nulla per canali ufficiali, questo è solo un mio resoconto di voci interne, e ora stanno puntando agli inizi del 2023″.
Dietro questa scelta ci sarebbe la netta e chiara volontà degli sviluppatori di creare un prodotto all’altezza delle aspettative e in grado di rispettare la qualità del prodotto originale.
Insomma, Dead Space Remake, che si mostrerà a breve in un evento dedicato, ha tutte le carte in regola per essere uno dei prodotti più apprezzati del prossimo futuro e siamo convinti che saprà convincere anche i più scettici.
In attesa di ulteriori chiarimenti, non possiamo che osservare gli sviluppi dell’azienda videoludica.