Una settimana fa Ubisoft ha segnalato attraverso i suoi canali ufficiali un problema che ha impedito l’accesso a molti dei suoi videogiochi, sistemi e servizi.
Ora la società francese ha rilasciato una breve dichiarazione in cui spiega l’origine dell’inconveniente: un incidente di sicurezza informatica che secondo la loro l’informazione non ha intaccato i dati privati dei giocatori siano stati colpiti.
Ubisoft: dati in pericolo?
Ecco le dichiarazioni: “La scorsa settimana Ubisoft ha subito un incidente di sicurezza informatica che ha causato un’interruzione temporanea di alcuni dei nostri giochi, sistemi e servizi. I nostri team stanno lavorando con esperti esterni per indagare sul problema” inoltre hanno aggiunto che “Come misura precauzionale, abbiamo avviato una reimpostazione della password a livello aziendale. Inoltre possiamo confermare che tutti i nostri giochi e servizi funzionano normalmente e che al momento non ci sono prove che le informazioni personali dei giocatori siano state consultate o esposte a seguito di questo incidente”. Con questo comunicato l’azienda cerca di mantenere calmi gli utenti, ci saranno maggiori informazioni su questo argomento man mano che l’indagine darà i suoi frutti.
Ubisoft sta attualmente affrontando un periodo pieno di novità tra il lancio di Assassin’s Creed Valhalla: l’alba del Ragnarök, l’espansione più ambiziosa della serie fino ad oggi, e l’inizio delle registrazioni per la beta di Skull and Bones.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.