Sei alla ricerca di un Nintendo DS, ma i prezzi sui siti dell’usato non ti convincono? Sei in possesso di un Galaxy Z Flip, dei JoyCon e di una stampante 3D? Se la risposta a queste due ultime domande è sì, continua nella lettura perché potresti aver risolto i tuoi problemi, infatti grazie al genio di un utente è possibile fare questa creazione utilizzando proprio questi strumenti che ti ho appena citato.
Questo è un Art Attack!
Al giorno d’oggi le stampanti 3D possono creare qualsiasi oggetto, l’unico limite è la nostra fantasia. Ed è appunto grazie alla fantasia che gli utenti alle volte ci danno delle creazioni in 3D davvero uniche che possono cambiare il nostro modo di giocare. È il caso di MikeDubbz, un utente Reddit, che ha costruito la creazione di cui ti lascio la foto qui sotto.
Ti basterà disporre di un Samsung Galaxy Z Flip, un paio di JoyCon e una stampante 3D per creare un Nintendo DS totalmente funzionante, anche grazie (anzi, soprattutto) all’utilizzo degli emulatori.
Il Samsung Galaxy Z Flip è un dei primi esempi, nella telefonia, di smartphone così detti foldable, ovvero in grado di piegarsi su sé stessi e MikeDubbz ha deciso di sfruttare questa feature per creare l’effetto a doppio schermo del Nintendo DS.
Con la stampante 3D, invece, l’utente ha creato un supporto in gradi di sostenere lo smartphone e i due JoyCon collegandoli via Bluetooth, completa il tutto l’utilizzo dell’emulatore Nintendo DS, Drastic, il quale è in grado di riprodurre al 100% tutti i titoli per la console di Nintendo.
Grazie a Drastic, i due controller vengono tranquillamente riconosciuti e danno la possibilità di essere configurati proprio come se si stesse usando un Nintendo DS. Purtroppo per questioni legali non posso dirti l’effettiva procedura per poter configurare l’emulatore sul tuo smartphone, tuttavia in questo caso un veloce ricerca su Google, potrà venirti in aiuto.