Batman Arkham è una serie che non ha bisogno di presentazioni. La figura del cavaliere passa dai fumetti ai videogame fino ad arrivare sul grande schermo, da pochi giorni approda al cinema il nuovo “The Batman” di Matt Reeves che vede protagonista Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne/Batman. Personalmente ho amato la serie di videogames, purtroppo però bisogna iniziare ad accettare che non ci sarà un nuovo capitolo a cui giocare e sento già quel senso di nostalgia.
Le affermazioni del doppiatore Kevin Conroy
In una recente intervista viene chiesto all’attore e doppiatore (ricordiamo, voce di Batman nella serie Arkham e Injustice) se ci fosse la possibilità di vedere un nuovo gioco in cantiere; l’attore purtroppo spegne le speranze affermando “vorrei che ci fosse, davvero. Le persone me lo chiedono sempre. Devi capire però che produrre una cosa del genere, costa una fortuna. Ci vogliono anni e tutto deve rimanere segreto. Credo che l’unico motivo per cui non venga fatto un altro capitolo, sono i costi troppo alti“.
In questo video esattamente al minuto 34 e 58 secondi viene chiesto a Kevin se vi sarà un nuovo capitolo di Batman, la risposta è piuttosto chiara.
Batman Arkham: per fortuna esiste la collection
Sembra quindi necessario mettere da parte il desiderio di vedere un nuovo gioco sul cavaliere oscuro almeno per un po’; rimane però la possibilità di riprendere in mano il gioco grazie alla Collection della serie Batman Arkham.
Grazie a questa raccolta, disponibile su Steam, Xbox e Playstation potrai giocare l’adrenalinica trilogia, con i primi due capitoli Batman: Arkham Asylum e Arkham City completamente rimasterizzati e con grafica migliorata. L’esperienza di gioco si completa con il capitolo finale Batman Arkham Night, in cui dovrai liberare Gotham City dai vari criminali e dalle minacce che incombono sulla città.
Se quindi non lo hai ancora giocato (grave errore) puoi recuperare il titolo ad un buon prezzo ormai approfittando delle offerte periodiche. Se vuoi far passare la nostalgia e dimenticare per un po’ che non ci sarà un nuovo capitolo da giocare, puoi sicuramente riprendere le vie di Gotham e rivivere l’esperienza definitiva di un gioco che non stanca mai.