Skyrim è uno di quei titoli che ha fatto storia, entrando nell’immaginario collettivo di prepotenza, diventando quasi sinonimo di GDR in salsa occidentale. Odiato dai puristi, amato da tutti gli altri, il gioco è finito anche nella nostra top 10 dei giochi di ruolo migliori di sempre. Ecco perché devi provarlo.
Se quindi non hai ancora giocato Skyrim, o semplicemente se vuoi tornare tra le terre nordiche, puoi sfruttare quest’offerta Eneba, che piazza la Skyrim Anniversary Edition a soli 15,07 Euro al posto dei classici 49,99 Euro di listino. Praticamente meno di metà prezzo.
Perché giocare The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition
The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition ti metterà nei panni del Dovahkiin, un guerriero in grado di assorbire l’anima dei draghi, uccidendoli definitivamente. Per questo motivo, il protagonista sarà colui (o colei) che dovrà affrontare Alduin, un malvagio drago divoratore di mondi. La storia, quindi, assume fin da subito tinte epiche, che traggono ispirazione anche dalla mitologia nordica.
Ma Skyrim è famoso soprattutto per il suo gameplay. Siamo infatti davanti a un mondo di gioco vastissimo, pieno di cose da fare e di segreti da scoprire, per una mole di contenuti davvero invidiabile. Chiude il cerchio un comparto ruolistico non troppo complesso, ma comunque interessante.