For Honor è un titolo d’azione dedicato al mondo dei combattimenti con armi bianche che ormai ha i suoi anni sulle spalle. Uscito nel lontano 2016, ha guadagnato una buona fetta di fan che tuttora si divertono a giocarci in compagnia di amici! Il gioco è ancora molto gettonato e a quanto pare Ubisoft non lo ha ancora abbandonato!
Infatti a questo proposito presto For Honor si arricchirà di un’interessante feature! Se sei curioso di sapere di cosa si tratta rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
For Honor implementerà il crossplay questo mese!
For Honor è un titolo ormai vecchiotto, che con oltre 5 anni sulle spalle inizia ormai a cadere lentamente nel dimenticatoio. Tuttavia ciò non significa che il gioco stia morendo, in quanto sono ancora molti i fan che lo supportano e continuano a giocarlo spesso in compagnia di amici!
Anche Ubisoft non sembra essere ancora intenzionata ad abbandonarlo e questo mese introdurrà il crossplay! Ma cosa succederà nel concreto? Scopriamolo subito!
Le modifiche verranno introdotte in due fasi differenti. La prima arriverà con l’inizio del sesto anno, per la precisione il 17 marzo 2022, e renderà inizialmente disponibile il multiplayer cross-platform funzionante in una versione però limitata. Infatti sarà poi con la seconda fase in una data ancora non specificata, che verranno implementate funzioni aggiuntive.
Nello specifico la prima fase introdurrà il multiplayer cross-platform attraverso un matchmaking unificato tra PC, PlayStation e Xbox. La fase due inserirà invece anche il multiplayer a gruppi: il matchmaking verrà dunque ampliato e approfondito con la possibilità di creare gruppi e invitare i tuoi amici anche se in possesso di piattaforme differenti!
Ovviamente per bilanciare al meglio il titolo a seguito di questo cambiamento, i giocatori dovranno effettuare partite di assestamento per ristabilire il proprio rating.
Il crossplay sarà supportato da tutte le modalità PvP e PvE escluse però Campagna, Allenamento, Custom, Arcade e Ranked. Inoltre ricordiamo che si tratterà di un’impostazione di default per tutti i giocatori, ma che sarà sempre possibile disattivarla in qualunque momento nel caso tu voglia confrontarti solamente con giocatori in possesso della tua stessa piattaforma di gioco!
Insomma, un’interessante novità che noi siamo contenti di ottenere in For Honor, per il momento però non ci resta altro da fare che darti appuntamento alla prossima notizia!