Lo State of Play è un evento che è sempre in grado di generare parecchia attenzione e hype. Certo, quello che si è svolto recentemente non ha certo brillato per originalità o per l’importanza dei titoli annunciati.
Da ormai moltissimo tempo circolavano rumor su Hogwarts Legacy e adesso sembra sia giunta finalmente l’ora di vedere più nel dettaglio l’ultima produzione di casa Warner Bros e di scoprire le caratteristiche del gameplay di questo action/GDR.
Lo State of Play di Hogwarts Legacy
Ebbene, come un fulmine a ciel sereno Sony PlayStation ha ravvivato queste anonime giornate che costituiscono gli ultimi giorni invernali. Così, dopo tanti rumor e notizie infondate, apprendiamo tramite i canali comunicativi ufficiali dell’azienda giapponese, che un nuovo State of Play dedicato ad Hogwarts Legacy è previsto per il 17 marzo alle ore 22:00.
Wands at the ready for an all new State of Play focused on Hogwarts Legacy, featuring an extended first look at gameplay this Thursday, March 17 at 2 PM PT: https://t.co/TwujdB2cBr pic.twitter.com/bFZMWjdZ2t
— PlayStation (@PlayStation) March 14, 2022
Il gioco, nel corso del tempo, si è creato un folto seguito, anche perché è inserito nell’universo narrativo di Harry Potter, un brand che definire famoso è un eufemismo. In effetti sul gioco c’è molto hype, da moltissimo tempo, infatti, non vediamo un prodotto videoludico di questa IP di buona qualità.
Dal breve trailer pubblicato non abbiamo ancora un’idea chiara della qualità del titolo ma siamo convinti che, con le giuste scelte e il corretto supporto, potrà garantire un’esperienza all’altezza delle innumerevoli aspettative.
Anche se non vestiremo i panni di Harry, Ron ed Hermione, dato che Hogwarts Legacy sarà ambientato molti anni prima, potremo personalizzare il nostro alter-ego del mondo magico, facendo finalmente esperienza della vita di un tipico studente della scuola di magia e stregoneria più famosa al mondo.
Questo State of Play, insomma, promette già faville ed elettrizzerà i tanti appassionati di Harry Potter e degli action/GDR. Possiamo poi sperare in sorprese non previste ancora più… magiche.