Già è passato un po’ di tempo da quando abbiamo parlato l’ultima volta di Resident Evil 3 Remake, che dovrebbe subire nel non lontano futuro un upgrade per next-gen sul quale è tuttavia calato il silenzio.
Oggi torniamo a parlare del titolo per avvisarti che, casomai te lo fossi perso, puoi recuperarlo facilmente grazie ad Eneba. Il sito infatti propone la versione Steam di Resident Evil 3 Remake con l’ottantaquattro percento di sconto sul prezzo corrente.
Resident Evil 3 Remake, il caos prima del caos stesso
Resident Evil 3 Remake ripercorre per filo e per segno gli avvenimenti della sua matrice Resident Evil 3: Nemesis (1999).
La narrazione prende il via prima il giorno precedente all’inizio di Resident Evil 2 e delle vicissitudini congiunte di Claire Redfield e Leon S. Kennedy. La protagonista torna ad essere Jill Valentine, già conosciuta nel primissimo capitolo della serie (1996) insieme a Chris Redfield.
L’ex agente della S.T.A.R.S. dovrà unire le forze a quelle del mercenario Carlos Mendoza onde eliminare l’arma definitiva dell’Umbrella Corporation, che stavolta ha un nome ben preciso: Nemesis. Il tutto mentre a Raccoon City imperversa il contagio da Virus T, che fa sprofondare la situazione sempre più nella follia e nella tragedia.