Unknown Number, il peculiare thriller di spionaggio sviluppato dallo studio indipendente Godolphin Games, è stato scelto per presenziare al London Games Festival 2022 che si terrà dall’1 al 10 aprile. Il gioco è strutturato come un’avventura narrativa basata su scelte prese dal giocatore, ma il tutto è infuso con un’innovativa tecnologia di riconoscimento vocale che ci permette di utilizzare la nostra voce come principale sistema di controllo. Il titolo è al momento atteso su Steam durante il secondo trimestre di quest’anno.
Unknown Number: il primo “First Person Talker” a debuttare nell’industria videoludica
Il titolo di Godolphin Games è qualcosa di completamente nuovo nel panorama videoludico, quello che gli sviluppatori definiscono un “First Person Talker”. Per via di questa sua natura sperimentale, il gioco è stato selezionato per l’Official Selection del London Games Festival 2022 nella categoria “Narrative Excellence”, dove Unknown Number e altri titoli racconteranno storie utilizzando metodi non convenzionali ed innovativi.
L’indie di Godolphin Games ci pone all’interno di una miscela esplosiva che trae elementi dai puzzle adventure, giochi a realtà aumentata e storie interattive per portare ai giocatori un’esperienza di gameplay ad alto tasso di adrenalina. Nei panni di noi stessi saremo chiamati a cantare, parlare, sussurrare e urlare risolvendo enigmi, effettuando scelte importanti e interagendo con una svariata gamma di personaggi. I modi per utilizzare la nostra voce saranno davvero molteplici.
Un titolo sicuramente da tenere d’occhio, quello dei Godolphin Games. Se volete saperne di più l’appuntamento da segnare è il London Games Festival 2022 di aprile dove nel corso dei dieci giorni verrà rivelato molto di più. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserveranno le chiamate interattive di Unknown Number.