Xbox Series S è la console next-gen più economica sul mercato, una macchina che, con un costo piuttosto contenuto, permette di imbarcarsi sulla nave della nuova generazione e di poter godere dell’Xbox Game Pass e di tutte le future esclusive già annunciate.
Il successo del brand di Microsoft, soprattutto nell’ultimo anno, è palese e Phil Spencer, con le sue strategie commerciali molto aggressive, ha le idee chiare sul futuro di questo settore.
Nonostante il predominio PlayStation dell’ultima generazione, poi confermato con l’inizio di questa, sembra che Xbox Series S sia riuscita a spodestare l’ammiraglia di Sony, in termini di vendite, per la prima volta.
Xbox Series S e le vendite superiori a PlayStation 5
Un dato di fatto incontrovertibile è che, a causa della crisi dei semiconduttori e ai relativi problemi di produzione, il piazzamento e la vendita di console come PlayStation e Xbox Series X è abbastanza falsato o pesantemente modificato dalla situazione globale.
La domanda, per il momento, è stata sempre superiore all’offerta, generando lo spiacevole fenomeno dei bagarini e delle rivendite di console a prezzi maggiorati. In tutto questo, però, complice il suo hardware meno pretenzioso ma non per questo poco perforante, Xbox Series S si è sempre posta come un’alternativa interessante e soprattutto economica.
La console only digital di Microsoft è praticamente sempre disponibile sui vari store online e nei negozi fisici, proponendosi, di fatto, come l’unica macchina next-gen acquistabile senza problemi, code e prenotazioni di sorta. Alla luce di queste considerazioni non sorprende il risultato appena raggiunto da Xbox Series S che, per la prima volta, è riuscita a vendere più di PlayStation 5, che è forse uno degli oggetti più desiderati dell’ultimo anno.
Con una Nintendo Switch che rimane al primo posto, questa piccola console è riuscita a farsi apprezzare per tutto quell’insieme di caratteristiche descritte poco sopra. Insomma, a dispetto della pura potenza computazionale, sembra proprio che Microsoft, con Xbox Series S l’abbia pensata giusta.
In attesa di capire le prossime mosse della compagnia di Redmond, non possiamo che sottolineare i risultati raggiunti, anche se le ultime notizie sul nuovo Perfect Dark non fanno ben sperare.