Resident Evil la famosa saga targata Capcom ha annunciato qualche giorno fa l’aggiornamento next-gen del secondo terzo e settimo capitolo della serie; un’ottima notizia odierna è che si potranno trasferire i vecchi salvataggi delle versioni PlayStation 4 e Xbox One alle Console più recenti assieme ai DLC del settimo capitolo.
We're happy to confirm that save data from the original PlayStation 4 and Xbox One versions of these games will carry over to their respective upgraded versions. DLC that comes with Resident Evil 7 Gold Edition will transfer over, as well! https://t.co/FVVTPuHBQs
— Resident Evil (@RE_Games) March 15, 2022
Resident Evil: la saga sugli zombie
Resident Evil (conosciuta in Giappone come Biohazard) è una saga nata nel 1996 dalle menti di da Shinji Mikami e Tokuro Fujiwara e pubblicata da Capcom; i titoli della serie sono dei videogiochi survival horror e la storia si focalizza su un gruppo di soggetti che devono sopravvivere a dei morti viventi (zombie) e altre creature orribili (sia gli zombie che i mostri sono frutto di esperimenti andati fuori controllo della Umbrella Corporation).
Il secondo capitolo
La trama del gioco segue le vicende di due sopravvissuti, Leon e Claire, in fuga da una città degli Stati Uniti d’America medio-occidentali, Raccoon City, in preda a un’epidemia virale causata da un’azienda farmaceutica assetata di denaro, che ne ha trasformato la maggior parte della popolazione in zombie. Il titolo è uscito originariamente nel 1998 e ha ricevuto un Remake nel 2021.
Il terzo capitolo
La trama del terzo capitolo si svolge in parallelo al secondo e ci metterà nei panni di Jill Valentine (un membro del corpo speciale S.T.A.R.S) che dovrà vedersela con orde di zombie fuori controllo gruppi mercenari della Umbrella Corporation e il terrificante Nemesis. Il gioco è uscito originariamente nel 1999 e ha ricevuto un Remake nel 2020.
Il settimo capitolo
La trama del settimo capitolo si svolge a Dulvey Parish e il giocatore impersonerà Ethan Winters che dovrà indagare su un misterioso messaggio della moglie scomparsa anni prima. Da quel momento per l’uomo inizierà un vero e proprio incubo. Il titolo è uscito nel 2017.