Electronic Arts ha da tempo cessato di essere una parte ufficiale dell’E3, ciò non toglie che la società approfitti della stagione degli annunci estivi per fare le sue grandi rivelazioni. Negli ultimi anni la società ha utilizzato l’evento EA Play Live per condividere le sue anteprime, ma a quanto pare ciò non accadrà quest’anno.
Electronic Arts: un arrivederci
Electronic Arts ha appena confermato che l’edizione 2022 dell’EA Play Live è stata cancellata. Ciò significa che quest’anno rimarremo senza la tradizionale conferenza estiva in cui il distributore di franchise come FIFA, Mass Effect e Battlefield condivide notizie sulle prossime uscite.
Ma perché Electronic Arts ha deciso di cancellare un evento che “amato”? Secondo l’ultima dichiarazione la situazione globale ha fatto sì che non tutti i suoi progetti siano sufficientemente pronti per essere rivelati. Quest’azione serve per rimuovere la pressione che rappresenta l’evento e mostrare al meglio i futuri titoli così da sbalordire il mondo intero.
“Amiamo EA Play Live perché è il nostro modo di connetterci con i nostri giocatori e condividere le novità con tutti voi. Tuttavia, quest’anno non ci sentiamo di mostrarvi ciò che può essere chiaramente migliorato. Abbiamo progetti interessanti in elaborazione nei nostri studi, quest’anno riveleremo molto su di essi quando sarà giunto il momento giusto per ognuno di loro. Siamo entusiasti di trascorrere del tempo con voi durante tutto l’anno”.
Questo significa che Electronic Arts condividerà notizie sulle sue future uscite in diversi momenti dell’anno, ma non la fine definitiva di EA Play Live dato che Electronic Arts è aperta a riportarlo nelle prossime edizioni.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.