Horizon Forbidden West ha portato su PlayStation 4 e PlayStation 5 un maestoso seguito delle avventure di Aloy, a cui il team di Guerrilla Games aveva dato vita nel 2017 con Horizon Zero Dawn, una delle più apprezzate esclusive del ricco catalogo di PlayStation 4. Il titolo ha già ricevuto un’ottima accoglienza al lancio grazie al suo comparto tecnico e al gameplay, ricco e dinamico, la patch 1.07 aveva già sistemato alcuni aspetti leggermente traballanti della produzione, ma la patch 1.08 rilasciata in mattinata promette di rendere ancora più godibile l’intera esperienza di gioco!
Patch 1.08 for Horizon Forbidden West has launched! Our team has been hard at work to address some of the issues you reported, and will continue to look into issues and feedback from our community.
📝 Please find the patch notes and known issues here: https://t.co/u8PrqMoUz8 pic.twitter.com/gnIz3MyEnk
— Guerrilla (@Guerrilla) March 16, 2022
Horizon Forbidden West: cosa cambia con l’update 1.08?
La nuova patch 1.08 (già disponibile per il download sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5) punta a un miglioramento generale dell’esperienza di gioco: il vasto mondo in cui sono ambientate le imprese di Aloy andrà incontro a una massiccia riduzione di parecchi bug minori, in particolare verranno ridotti i fenomeni di caricamenti infiniti, con conseguenti schermate nere che portavano al blocco del gioco, e crash di varia natura. Guerrilla Games ha inoltre avuto un occhio di riguardo per gli aspetti puramente ludici di Horizon Forbidden West, andando a risolvere bug che rendevano impossibile completare alcune quest secondarie, oltre ad alcune animazioni dei personaggi non particolarmente riuscite.
Va però segnalato che al momento ci sono ancora dei problemi privi di risoluzione, sul quale però Guerrilla Games ha già confermato di essere al lavoro; in particolare, alcuni giocatori riscontrano ancora bug che impediscono l’ottenimento di alcuni Trofei (impedendo quindi l’ottenimento del tanto agognato Platino), nonché alcuni difetti relativi al viaggio rapido, che continua a sfociare talvolta nei fenomeni di schermata nera a cui il team di sviluppo ha già in parte lavorato e che sono stati parzialmente risolti.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Horizon Forbidden West, sulle più attese esclusive di casa Sony, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!