In Pokémon GO i nuovi eventi sono sempre all’ordine del giorno: dopo aver dato il benvenuto ai mostriciattoli provenienti dalla regione di Alola e dopo aver salutato definitivamente (almeno per il momento) Tapu Koko dai Raid a 5 stelle, un nuovo inizio è giunto all’interno del mobile game di Niantic: con l’inizio del Festival dei colori le sorprese non sono certo scontate. Tanti i bonus e le variazioni all’interno dei Raid, anche in quelli leggendari: torna a distanza esatta di un anno Tornadus Forma Totem!
Tornadus Forma Totem ritorna nei Raid in Pokémon GO!
Il Pokémon Turbinio Tornadus ritorna ad un anno esatto di distanza dalla sua ultima apparizione all’interno del mobile game di Niantic. Il leggendario proveniente dalla regione di Unima è di tipo Volante, il che vuol dire che soffre molto i tipi Elettro, Roccia e Ghiaccio. In base alle condizioni metereologiche (Vento) i suoi PL possono variare: ci troveremo di fronte ad un leggendario da 1756 e 1837 per rispettivamente un 66% e un 100%; viceversa, con condizioni meteorologiche favorevoli, ci si ritroverà di fronte ad un leggendario da 2196 e 2296 per rispettivamente un 66% e un 100%. Sarà inoltre possibile incontrare il leggendario shiny, con una possibilità di 1/19.
I migliori counter da utilizzare
Tirare su una squadra adatta non si rivela troppo difficile in questo caso. I migliori counter da utilizzare sono i seguenti:
- Thundurus (Forma Totem), mossa veloce: Invertivolt – mossa caricata: Fulmine
- Zekrom, mossa veloce: Raggioscossa – mossa caricata: Sprizzalampo
- Raikou, mossa veloce: Tuonoshock – mossa caricata: Sprizzalampo
- Rampardos, mossa veloce: Abbattimento – mossa caricata: Frana
- Electivire, mossa veloce: Tuonoshock – mossa caricata: Sprizzalampo
- Rhyperior, mossa veloce: Abbattimento – mossa caricata: Devastomasso
Quanti giocatori sono necessari per affrontare il Raid?
La battaglia non si rivela particolarmente ostile: Tornadus Forma Totem è un avversario abbastanza abbordabile, alla portata di tutti, anche per un gruppo ristretto di giocatori all’interno della stessa stanza Raid. Di seguito elencata la difficoltà del Raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:
- Raid con una sola persona (da soli): sconsigliato. Teoricamente sarebbe possibile, ma con una squadra al massimo livello, con mosse potenziate dalle condizioni meteorologiche e con più squadre pronte già a disposizione, oltre che con tutti gli strumenti del caso da utilizzare in battaglia.
- Raid a 2-3 persone: sconsigliato, ma possibile. Con i bonus precedentemente elencati e con un livello d’amicizia massimo, il Raid si potrebbe tranquillamente affrontare: l’unico nemico è il tempo scarso.
- Raid a 4 persone: sconsigliato, ma possibile. Vale esattamente ciò che è stato detto per la categoria precedente: l’unica differenza è la presenza di un membro in più all’interno del gruppo che potrebbe davvero fare la differenza e capovolgere la situazione.
- Raid a 5+ persone: consigliato. Vittoria possibile anche non revitalizzando la squadra. Se si dispone dei bonus amicizia tra più giocatori, la vittoria sarà certamente ancora più agevolata.