Whitethorn Games ha annunciato l’uscita di Whalefall, un RPG a turni ispirato a titoli maggiori come Final Fantasy e Suikoden. Il videogioco punta a uscire per le principali console oltre che per PC su piattaforma Steam, inoltre è possibile seguirne lo sviluppo tramite la sua campagna Kickstarter.
L’incipit di Whalefall
Ci troviamo a Osfeld, in un universo fantasy popolato da docili creature ed animali che solcano i cieli. Una volta ogni cento anni però, una balena termina il suo ciclo vitale e cade sulla terra, nelle lande di Baleen. Questo evento così raro scatena però ogni volta dei conflitti per ottenerne i resti.
Ma questa volta le cose sono andate diversamente. La legione di Stoneshield, con l’intento di prendere il controllo dell’intera regione, decide di abbattere una di queste creature celestiali utilizzando un cannone di pietra. L’azione fa sprofondare Osfeld nel caos, sarà quindi compito tuo riportare l’ordine.
Whalefall si basa su un sistema strategico a turni, come buona parte dei giochi di ruolo giapponesi. Avrai quindi la possibilità di gestire l’equipaggiamento dei personaggi, scegliere le loro mosse e abilità, farli salire di livello e personalizzarli. Il tutto sarà già familiare ai fan del genere, ma allo stesso tempo accessibile a chi non ha mai preso in mano un videogioco simile.
Il team di sviluppo ha cercato di fondere gli aspetti migliori di titoli come Paper Mario, con la sua facilità d’uso e di apprendimento del sistema. Unendoli ai combattimenti spettacolari di Bravely Default, con le inquadrature dinamiche della telecamera durante gli scontri.
Ti ricordiamo che è possibile supportare il progetto di Whalefall nella sua campagna Kickstarter e ti lasciamo al trailer qui sotto.